Reclami - 1BROKER SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Reclami

AZIENDA
 
INFORMATIVA SULLA PROCEDURA DI GESTIONE DEI RECLAMI

Modalità di trasmissione dei reclami:
Ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, Il contraente, l'assicurato o comunque l’avente diritto ha la facoltà di proporre reclamo per iscritto all’intermediario 1 Broker S.r.l..
All’Intermediario assicurartivo1 Broker S.r.l. vanno indirizzati i reclami relativi al comportamento dell’intermediario stesso, ivi inclusi quelli relativi ai propri dipendenti o collaboratori, specificando in maniera dettagliata le ragioni e i fatti invocati.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il Responsabile della Funzione Legale.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata ed è svolta da un apposito Ufficio, il reclamo può essere inoltrato alla 1Broker Srl con le seguenti modalità:
• posta raccomandata, o raccomandata a mano, da recapitare all'indirizzo: 
  1Broker Srl - Ufficio Reclami - via Francesco Crispi, 54 - 52100 Arezzo 
• posta elettronica: reclami@1broker.it 
• posta elettronica certificata: 1brokersrl@pec.ntc.it 

L'Intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. 
Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell'impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

 SCARICA IL REGOLAMENTO SULLA GESTIONE DEI RECLAMI
 
Torna ai contenuti | Torna al menu